domenica 24 marzo 2013

Alessia Baldi Atelier



In un antico edificio nel centro storico di Reggio Emilia c’è un portone dietro al quale si nasconde la meraviglia. Solo una piccola targa a segnalarlo, l’Atelier di Alessia Baldi è un luogo dal fascino unico, sofisticato e retrò.







Alessia, classe 1984, stilista giovanissima con una laurea al Fashion Institute of Technology di New York, vi accoglie al suo interno con modi di fare semplici e dolci. L’Atelier, lei, l’ha aperto nel 2011 “per realizzare quello che sentivo, potermi innamorare, acquistare e far vivere i tessuti per concretizzare le mie idee” e da subito i riconoscimenti non hanno tardato ad arrivare.

Quello che colpisce è il suo talento, straordinario ed innegabile, la voglia di offrire qualcosa di nuovo e di diverso, e tutto il lavoro di ricerca – sia per forme, sia per materiali - che c’è dietro alla confezione di ogni abito, unico e creato su misura con la sposa, per rispecchiare il suo modo di essere e per emozionare.




La sua proposta è fresca e completamente al di fuori degli schemi classici. Le sue creazioni sartoriali vestono una sposa romantica, sognatrice e alternativa. Abiti femminili, raffinati, un po’ vintage e molto chic.








Materiali ricercati, mai scontati e forse un po’ insoliti per un abito da sposa, ma capaci di creare contrasti tattili e visivi che conducono a risultati straordinari. Alessia predilige tessuti naturali, spesso semplici e finanche po’ grezzi come la tela di cotone o il lino, da accostare a lavorazioni più sofisticate come tulle, georgette di seta, piume anni ‘20 o pizzi antichi scovati qua e là in piccoli mercatini.




Alessia non crea solo abiti da sposa, ma anche accessori e abiti sartoriali su misura per occasioni speciali e da cerimonia.. abiti per testimoni, amiche speciali, damigelle o compleanni importanti.





All’evento “A lovely day” Alessia Baldi Atelier parteciperà con una selezione di proposte sposa e cerimonia che vi farà sognare.. e se nel frattempo siete impazienti di scoprire qualcosa in più sul suo lavoro potete curiosare qui sul suo sito internet o qui sulla sua pagina facebook!

from bianco, with love 

0 cuoricini:

Posta un commento