martedì 26 marzo 2013

Dolce Creolo


Dolce Creolo è una pasticceria dolcissima, un posto dove sentirsi bene. Tutta bianca, ordinata e minimal, ma con un tocco romantico, come piace a me. Sugli scaffali e nelle vetrine fanno bella mostra di sé tantissimi dolci invitanti, avvolti in un packaging pulito e raffinato, dai nastrini colorati. Con uno stile nuovo ed originale, un occhio alla grande pasticceria francese e uno alle proposte d’oltreoceano, i dolci che propone sono gustosi e leggeri, perché qui tutto è fatto artigianalmente con amore nel laboratorio della pasticceria, utilizzando solo prodotti di prima qualità, senza aggiunta di aromi e con pochissimo zucchero. L’offerta è davvero ampia e in grado di soddisfare tutti gusti e tutte le occasioni: pasticceria mignon, torte, gelati, cioccolate, creme spalmabili, biscotti, meringhe, confetti e.. ovviamente meravigliose torte nuziali! 




Dietro a tutta questa dolcezza c’è Anna e una storia da favola tutta da raccontare... 32 anni, rumena,  dopo una decina di anni d’esperienza in una delle più famose e rinomate pasticcerie del Trentino, nella quale è entrata come semplice lavapiatti e dove, grazie al suo talento e alla sua bravura, è arrivata ben presto fino a dirigere da sola l’intero laboratorio e a formare i nuovi pasticceri, un paio di anni fa ha deciso di dare una svolta alla sua vita e alla sua carriera, mettendosi finalmente in proprio per seguire il suo sogno e proporre il suo stile. E la favola ha il suo lieto fine, perché la pasticceria Dolce Creolo è il risultato di questa scelta coraggiosa e azzeccata.. sebbene non sia in una posizione proprio centrale e sebbene Anna, riservata e discreta, non si voglia fare troppa pubblicità perché, dice, “sono i miei dolci la mia migliore pubblicità!”, il suo nome ha iniziato da subito a circolare veloce, con il passaparola, tra la clientela più esigente della città.

All’evento “A lovely day” Anna vi proporrà e vi farà assaggiare alcune delle sue idee, nuove, fresche e dolci per il vostro matrimonio.. e come dice lei, provare per credere, quindi… non mancate! 

Nel frattempo, la trovate qui:

Dolce Creolo
Via A. Abondi 1 (angolo via Maccani)
38100 Trento
tel. 0461824489

from bianco, with love 

2 cuoricini:

  1. Ciao Giulia, ho apprezzato moltissimo questo tuo post: si legge una stima sincera nei confronti di Anna! E in tutto onestà, queste foto fanno venire una voglia matta di fare un salto da Dolce Creolo! <3
    Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice, grazie! ♥ sono felice che tu abbia apprezzato il post, ammiro sinceramente il lavoro e il coraggio di Anna e quello di tutti gli altri partecipanti che, come lei, hanno idee, hanno passione, hanno creatività, hanno sogni e hanno deciso di rischiare tutto per trasformarli in realtà. Perché queste, secondo me, sono le storie che davvero meritano di essere raccontate e le realtà che dovrebbero essere valorizzate.. ed è proprio per questo che ho deciso di raccoglierli tutti e di organizzare questa meravigliosa iniziativa.. per parlarvene e per poterveli far conoscere! ♥

      Elimina