lunedì 24 febbraio 2014

Biancostudio event design: una festa privata al Grand Hotel Trento


Buongiorno!  Oggi finalmente riesco anche a mostrarvi qualche foto di un evento che abbiamo disegnato ormai qualche mese fa come Biancostudio. Volevo prepararvi questo post da un po', ma  poi purtroppo tra tutto il lavoro per il lancio del sito di mezzo, il Natale, le fiere e i primi arrivi mi è rimasto sospeso fino ad oggi (insieme a tanti altri in realtà... forse prima o poi riuscirò a pubblicarli tutti! ;) ). Eppure ci tenevo tanto a condividerlo, visto quanto vi è piaciuto l'altro post, quello di Ilaria e Marcello, in cui vi abbiamo mostrato il nostro primo lavoro interamente curato come Biancostudio, e visto quanto è piaciuto a me lavorare sul progetto per questa meravigliosa festa privata, quindi... dicono che sia meglio tardi che mai! Questa volta ci è stato chiesto di disegnare la festa per un anniversario importante che sarebbe stato festeggiato nelle splendide sale del Grand Hotel Trento, che insieme allo staff del ristorante Clesio ha curato il ricevimento in modo impeccabile... lavorare con loro è sempre una garanzia. Anche in questo caso ci è stato affidato l'intero lavoro, e così ci siamo occupate di disegnare e progettare la grafica, l'allestimento della zona "dolce", i cadeaux per gli ospiti e l'allestimento floreale con il supporto insostituibile di Annalisa della fioreria Petali, la nostra fioreria di fiducia a Trento. 

Era il primissimo autunno e le giornate incominciavano appena a farsi più corte e l'aria un po' più frizzante... Come sempre abbiamo studiato e progettato il lavoro in base alle esigenze di chi ce l'ha commissionato, e questa volta ci è stato chiesto un risultato elegante e raffinato, in linea con la bellezza della sala e degli ambienti dell'hotel, ma allo stesso tempo leggero e non pretenzioso.
Abbiamo optato per una palette di colori che facesse risaltare i colori della sala e allo stesso tempo si sposasse bene con un'atmosfera più autunnale: abbiamo scelto il bianco, che ci contraddistingue e usato in abbondanza come sempre, il rosa pallido, tonalità pastello di viola e di lilla e poi il verde per i dettagli. Questo è il risultato d'insieme:





Per i fiori mi sono fatta aiutare da Annalisa, e come sempre mi sono affidata ai suoi consigli... Abbiamo scelto insieme rose Sweet Avalanche, le mie preferite, ortensie, gypsophila, cardi bianchi, wax flower ed edera... le sue composizioni sono sempre uniche e bellissime.





 

Come segnaposto per gli ospiti ho pensato a piccoli mazzolini di fiori, legati un nastro di raso anticato verde polvere ad un tag con il nome dell'ospite curato da mia sorella... sono stati un pensiero graditissimo da tutti gli ospiti, che li hanno portati a casa con sé.



Per l'angolo dolci invece abbiamo scomodato Ladurée, con una scatola enorme di oltre 60 macarons e poi dolcissimi cioccolatini fatti realizzare appositamente in tinte pastello... Bellissimi, non è vero?




E per finire come cadeaux per gli ospiti sono state scelte le nostre meravigliose candele in cera naturale... ricercatissime, e dal packaging elegante e pulito. Le abbiamo confezionate semplicemente, utilizzando lo stesso nastro di raso anticato che abbiamo utilizzato per i segnaposto e gypsophila fresca... il risultato è stato estremamente raffinato e di grande impatto allo stesso tempo, come desideravamo.




Ci piace molto lavorare anche su progetti più piccoli rispetto ai matrimoni, e soprattutto ci piace lavorare con persone che ci tengono a rendere indimenticabili i loro momenti importanti, piccoli o grandi che siano, curando ogni dettaglio. Per questo non possiamo che essere infinitamente grate a chi sceglie di affidarsi a noi e al nostro stile per farlo. Spero che anche questo lavoro vi sia piaciuto... e se vi va, fateci sapere che cosa ne pensate, ci rende sempre felici leggere i vostri commenti!


event design, grafica e bomboniere: biancostudio
location e ricevimento: grand hotel trento
fiori: petali

from bianco, with love 


















2 cuoricini: