giovedì 1 maggio 2014

Maria della Rocchetta per Bianco






Vi avevo promesso una piccola anticipazione su Bianco style, e così eccomi qua. Oggi vi racconto una storia, quella di Maria della Rocchetta: quella di una ragazza piena di talento, quella di una donna forte e coraggiosa che ha saputo sfruttare le difficoltà della crisi economica come un'opportunità per realizzare il suo sogno. Una storia che mi è piaciuta tanto perché ha molti punti di affinità con la mia: Maria è giovane, ha fatto studi classici ed importanti, ma poi… ad un certo punto della sua vita ha "deciso di dare una chance" ai suoi sogni. E ha deciso di farlo con passione e dedizione, nel modo più difficile e più serio, rimettendosi a studiare con impegno, aprendo una partita iva e mettendo se stessa in gioco, rischiando tutto. Quando, ad ottobre dello scorso anno, mi ha scritto per presentarmi il suo splendido progetto ancora in fase embrionale (dice che un pochino l'ho ispirata :) ) mi scrisse: "Insomma, ti ho scritto certo perché spero che possano esserci delle possibilità di collaborazione in futuro, ma anche perché forse spero che tu che ce l'hai fatta mi dica che non sono completamente folle". Io ho sorriso.

Maria ama disegnare abiti stupendi e lo fa con un brand raffinato e delicato, che porta il suo nome. Un piccolo laboratorio di sartoria artigianale che lavora per i più grandi stilisti italiani glieli confeziona. 
La sua storia è una storia d'amore, di passione, di sogni realizzati e di eccellenza italiana. E a me è piaciuta da matti. I suoi abiti mi sono piaciuti da matti. D'altronde non poteva essere altrimenti: tessuti Liberty ® , tagli senza tempo e un gusto bon ton. Amore a prima vista. 

Questa è la donna per cui Maria ha disegnato i suoi abiti nella presentazione che mi inviò: io da subito ho pensato che li avesse creati apposta per me.









E così le risposi entusiasta, e le dissi che nel Bianco che conosceva non c'era purtroppo lo spazio necessario per inserire i suoi meravigliosi abiti, ma che se avesse avuto pazienza, stavo lavorando al progetto di un nuovo bellissimo Bianco in cui le sue creazioni sarebbero state perfette. In mezzo c'è stato il nuovo sito, il Natale e tante altre cose, ma poi, un paio di mesi fa ci siamo risentite: "ho firmato il contratto, ho le chiavi in mano… il nuovo Bianco si fa!" "hanno finito di confezionarmi i prototipi, non vedo l'ora di farteli provare". Da Torino dove vive e lavora, è venuta a trovarmi con un bagaglio pieno di stoffe e di abiti meravigliosi. Abbiamo chiacchierato tanto dei nostri sogni davanti a una tazza di tè, mi sono innamorata dei suoi modi gentili ed eleganti, ho provato tutti, ma proprio tutti i suoi abiti, e poi è ripartita. 




Ma non l'ho lasciata andare via prima di averle chiesto di regalarmi un abito speciale per Bianco (vi ho detto che io sono convinta che in qualche modo li abbia creati apposta per me, no? :D). Ho scelto il mio modello preferito, quello più "Giulia" di tutti. Ha un nome stupendo, si chiama "love you to the moon and back". Insieme abbiamo deciso le modifiche da apportare e la stoffa nei miei colori preferiti, che avremo in esclusiva… è nata così la Special Edition Maria della Rocchetta per Bianco, che troverete esclusivamente da noi in negozio, accanto a una selezione dei suoi abiti. Gli abiti di Maria saranno gli unici abiti che troverete da Bianco style (almeno per il momento… poi vediamo che cosa ne pensate voi ;) ) e spero che siate curiose di scoprirli… 

Maria mi farà l'onore di essere presente sabato all'inaugurazione del nuovo Bianco, dove se lo vorrete potrete conoscerla, farvi raccontare la storia dei suoi abiti e farvi seguire e consigliare personalmente nella prova. Che ne dite? Vi piace come idea? Io spero di sì. Intanto correte a curiosare sulla sua pagina Facebook e  se non lo avete già fatto mettete un bel "mi piace"… la realizzazione di grandi sogni e l'inizio di una nuova attività hanno bisogno di tanto sostegno, e voi siete fantastiche in questo!

Quando le donne con un sogno si uniscono e collaborano si crea un'energia straordinaria. Io e Maria vi invitiamo a scoprirla all'inaugurazione di Bianco style, sabato 3 maggio alle ore 15.30Penso che amerete Bianco style, anzi, ne sono sicura... e questo è solo l'inizio.

from bianco, with love 

ps. avete notato che il logo di Maria è una peonia composta da cuoricini? Io adooooro! 


0 cuoricini:

Posta un commento